Loading...
Guida 2018-01-26T14:31:03+00:00

Guida…Non diventare come lui!

Ogni giorno siamo in compagnia di persone che seguono il mondo con tutte le sue false luci e spinti da personalità avversarie forti ci lasciamo condizionare da loro a compiere azioni contrarie alla parola di DIO/Gesu che con fatica e sacrifici abbiamo fatto entrare in noi. Siamo chiamati ad essere una guida per loro e non per lasciarci dominare da loro e le loro cattive abitudini.

Ti diranno, “Cosi va il mondo”, oppure sei troppo rigido…lasciati andare!, sei uno sfigato, vai a predicare da un altra parte, scarica i mattoni che ti sei accollato…o altre frasi di questo tipo. Non ascoltate queste voci, siate forti, e cercate fino al limite del possibile di guidarli verso la giusta via.

Se non vi ascolteranno subito, non importa, vuol dire che il loro momento di conversione non è ancora arrivato, Dio ha un piano gia scritto su ogniuno di noi, quindi forzare troppo è inutile. Fidatevi di DIO/Gesu, se la persona è recuperabile faranno di tutto per cercare di convertirla, ma se il cuore di questa persona è indurito e il suo libero arbitrio non gli permette di cambiare non potete farlo contando solo sui vostri sforzi.

Cerca ambienti sani

Se vorresti cambiare strada ma non ti senti abbastanza forte per affrontare gente dal cuore indurito e cercare di guidarla, se hai paura di essere traviato da loro e dalle loro cattive abitudini, vuol dire che in te non è ancora avvenuta una seconda nascita, quindi non hai altra via che cercare di frequentare persone ed ambienti dove sia presente uno spirito di sacrificio e solidarietà, dove parlare di carità, fede, speranza aiuto al prossimo sono all’ordine del giorno, in modo da rinforzarti nello spirito per poi affrontare ogni situazione quando la tua trasformazione sarà completa.

Dobbiamo essere in grado di stare con ogni persona, anche con chi non amiamo, ma non per diventare come chi è nell’errore, ma per cercare di guidarla verso il futuro che ci aspetta. Gesù infatti disse ai suoi apostoli che è venuto nel mondo per cercare di recuperare i peccatori e le prostitute per primi, e poi i giusti e convertiti che hanno meno bisogno del suo aiuto.

Vedi Eventi sani

Impara a Discernere

Molti siti, notizie, informazioni, multimedia video/audio, consigli di amici…ed altro non ti portano alla verità. L’unico vero maestro è Dio ed il figlio Gesù creato in carne ed ossa ma con lo stesso spirito.

IMPARA A DISCERNERE

Aiuta le varie Associazioni

Seleziona le categorie a cui vorresti dare il tuo contributo o beni ad uso gratuito con contratto di comodato

Conosci associazioni

Vedi altre Associazioni

Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l’inizio dei dolori. Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, l’amore di molti si raffredderà.

vangeli Audio

Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi. Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell’uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all’altro dei cieli. Dal fico poi imparate la parabola: quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

vangeli Audio

Appena lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli, posando su di me la destra, mi disse: Non temere! Io sono il Primo e l’Ultimo e il Vivente. Io ero morto, ma ora vivo per sempre e ho potere sopra la morte e sopra gli inferi. Scrivi dunque le cose che hai visto, quelle che sono e quelle che accadranno dopo. Questo è il senso recondito delle sette stelle che hai visto nella mia destra e dei sette candelabri d’oro, eccolo: le sette stelle sono gli angeli delle sette Chiese e le sette lampade sono le sette Chiese.

vangeli Audio

Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio. E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: «Abbà, Padre!».

Lettera ai Romani 8-14,15

Lo Spirito stesso attesta al nostro spirito che siamo figli di Dio. E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se veramente partecipiamo alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria.

Lettera ai romani 8-16,17

Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai.

Giosuè 1:8

Diventa volontario

Diventa volontario, aiuta le varie associazioni. 

Translate »